Parrot Bebop Drone con Skycontroller

Vai direttamente a caratteristiche e prezzo

Parrot Bebop drone

(Guarda il video alla fine dell’articolo)

Il nuovo quadricottero Bebop Parrot drone è un drone leggero e resistente in ABS rinforzato con fibra di vetro. È progettato per fermare le eliche in caso di impatto o atterrare autonomamente in caso di emergenza. La fusoliera in PPE aggiunge sicurezza addizionale in caso di voli al chiuso.

Sotto la scocca il Parrot Bebop Drone monta un computer di bordo 8 volte più potente del Parrot Ar.Drone 2.0, con il processore dual core Parrot P7, il processore grafico quad core, 8Gb di RAM e sistema di raffreddamento al magnesio.

La stabilità del Parrot Bebop Drone è affidata ad un sistena su 3 assi: Accelerometro, giroscopio e magnetometro. L’avanzamento verticale è misurato da un sensore a ultrasuoni, un sensore di pressione e dalla fotocamera.

La fotocamera è uno dei punti di forza del Parrot Bebop Drone: con 14Mpx e obiettivo fisheye, è  in grado di scattare foto a 180º senza effetto curvatura. L’immagine è stabilizzata digitalmente e, anche con il quadricottero in movimiento, non soffre di effetto mosso. È resistente a spruzzi e polvere.

Il video è in Full HD 1080p, anch’esso stabilizzato su 3 assi in modo da mantenere sempre lo stesso angolo di ripresa. La fotocamera si muove a 180º in maniera indipendente dal movimento del drone.

Il Bebop Drone si pilota con l’applicazione gratuita per iOS e Androdi Free Fligt 3.0 tramite smartphone o tablet. La schermata principale presenta comandi per il pilotaggio, foto o video, piano di volo e nelle impostazioni si può agire su velocità, altitudine massma, modalità di pilotaggio. I “trick” come i giri della morte vengono effettuati con un solo clic.

È possibile pianificare i voli con il GPS integrato e salvare i dati di velocotà e altitudine di 350 voli che è poi possibile rivedere in 3d nella Pilot Academy.

Cloud Parrot ti mette in contatto con 150.000 membri possessori di un drone Parrot per condividere foto, video e dati di navigazione. È integrata la funzione di condivisione su Facebook, Instagram e YouTube.

Una delle novità introdotte Parrot Bebop Drone è lo Skycontroller. È un supporto ergonomico per smartphone o tablet che estende la portata del WiFi con 4 antenne e offre due joystick ad alta precisione per facilitare il pilotaggio. Per un’esperienza di volo ad immersione totale lo Skycontroller si può collegare a occhiali FPV (First Person View) e vedere in prima persona come se si fosse a bordo del drone. Gli occhiali compatibili sono: Oculus Rift, Zeiss OLED Cinemizer, Epson Moverio, Sony Personal Viewer.

Vai a caratteristiche e prezzo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>