Parrot AR.Drone

Tra i droni radiocomandati il Parrot AR.Drone è il primo quadricottero a utilizzare la realtà aumentata con funzione di controllo automatico. Parrot AR.Drone si pilota con iPhone o iPod touch, lo streaming video sullo schermo dei due dispositivi permette di sperimentare una fantastica esperienza di volo seduti al posto del pilota; l’elaborazione dell’immagine integra invece in tempo reale effetti speciali di realtà aumentata. Oltre al puro piacere di volare, questo quadricottero permette di ricreare un gran numero di videogiochi nel mondo reale, mescolando perciò’ realtà e fantasia.

La struttura portante è realizzata in tubi in fibra di carbonio e parti in plastica rinforzata con fibre di PA66. Gli scafi sono realizzati in polipropilene espanso (EPP) iniettato. Il Parrot AR.Drone genera la propria rete Wi-Fi (senza bisogno di connessione a Internet o un router), che permette ai giocatori di creare un gioco a cui si possono unire altri giocatori. Con la sua batteria integrata, questo drone radiocomandato può essere controllato senza interruzione fino a 12 minuti, sono inoltre disponibili batterie di ricambio a basso costo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>