Hubsan X4 H107C: il vostro primo (mini) drone

Hubsan X4 (H107C) ita

hubsan x4Al primo approccio nel mondo dei droni RC, avete bisogno di qualcosa che sia facile da controllare. L’Hubsan X4 puo fare al caso vostro.

Il quadricottero Hubsan X4 (H107C) a 4 canali, 2.4GHz è un quadricottero leggero per hobbysti perfetto per i principianti. È alimentato da una batteria ricaricabile LiPO ed è dotato di una fotocamera per scattare video e istantanee. È facile da controllare e funziona bene sia all’interno che all’esterno. Questo drone radiocomandato è il punto di partenza ideale per chi è interessato ad acquistare il primo UAV della propria flotta.

Vai direttamente a caratteristiche complete e prezzo

L’Hubsan X4 H107C è dotato di un sistema di controllo di volo a 6 assi con giroscopio a sensibilità regolabile per una maggiore stabilità. La funzione 4 canali garantisce volo stabile e funzionamento facile, perfetto per i principianti. Il tempo di volo tipico per l’X4 è di circa 7-10 minuti con un tempo di ricarica di 90-120 minuti. La distanza di controllo è di fino a 30 metri in tutte le direzioni. Questo quadricottero vanta impostazione della velocità a 3 livelli e offre 4 vie di rotazione: sinistra, destra, avanti, e indietro.

L’X4 H107C Hubsan è dotato di una serie di vantaggi e svantaggi. Grazie al suo peso estremamente leggero, può essere capriccioso di fronte al vento, e può essere spinto fuori rotta da una leggera brezza. Va perfettamente in interni o esterni con poco o nessun vento. Nonostante la sua costruzione leggera, l’Hubsan X4 H107C è incredibilmente resistente ed è in grado di sopravvivere a incidenti su tutti i tipi di superfici, come per esempio asfalto o erba.

Inoltre è dotato di luci posteriori direzionali rosse, essendo piccolo queste luci aiutano a non perderlo di vista se vola troppo in alto.

L’H107C Hubsan X4 è pre-assemblato, facile da usare subito e iniziare a volare e relativamente facile da pilotare con i comandi sul telecomando che simulano la cloche di un elicottero reale. Opportunamente, il drone si ricarica attraverso una porta USB, il che significa che può essere caricato in macchina prima di arrivare a destinazione o anche in assenza di presa di corrente.

Il telecomando utilizza indicatori luminosi per i diversi aspetti del volo, ma non sono necessariamente intuitivi, ed è utile leggere il manuale per sfruttare al meglio questa funzione.

Purtroppo, anche se la batteria a polimeri di Litio per il drone è inclusa, le batterie per il telecomando non lo sono. La durata della batteria è inferiore ad altri quadricotteri della stessa gamma.

La fotocamera funziona bene, ma purtroppo è fissata in orizzontale sul davanti ed è un po’ nervosa in volo. In buona illuminazione, le immagini e i video sono più che decenti. Purtroppo, la fotocamera non dispone di audio, ma la qualità delle immagini è all’altezza delle aspettative. Il giroscopio a 6 assi prevede un hovering stabile che può aiutare la stabilità.

Per un principiante che cerca di provare il suo primo drone quadricottero i pro dell’X4 H107C Hubsan sicuramente superano i contro. È un buon drone, perché ha molto da offrire, inclusa una buona fotocamera per foto e video, non da poco in un minidrone. Se stai cercando di entrare nell’RC come hobby, sarà un acquisto sicuramente azzeccato.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>