Cheerson CX-10 mini

Cheerson CX-10

cheerson cx-10È importante fare una attenta ricerca se siete in procinto di acquistar un buon quadricottero, sia come prima incursione nell’RC o come una nuova aggiunta alla vostra flotta personale. Recentemente mi sono imbattuto nel Cheerson CX-10 mini e vorrei condividere la mia esperienza con voi.

Il Cheerson CX-10 mini è un quadricottero leggero a 4 canali, 2.4GHz a 6 assi giroscopico con luci LED che offre grande divertimento sia per i principianti che per i piloti più esperti: le sue dimensioni in cm sono 4.0 x 4.0 x 2.2 ed è alimentato da una batteria al litio ricaricabile da 1,37v e 100mAh che può essere caricata completamente in 30-40 minuti. È realizzato in plastica ABS ed è disponibile in una gamma di colori tra cui arancione brillante. È ideale per principianti e appassionati anche esperti in cerca di un piccolo quadricottero elegante e ben fabbricato.

Vai direttamente a caratteristiche complete e prezzo

Devo ammettere che le caratteristiche e i vantaggi sono ciò che ha catturato più di tutto la mia attenzione. Qui li condivido con voi:

  • Il Cheerson CX-10 mini presenta un design giroscopio a 6 assi che garantisce una buona stabilità di volo.
  • Presenta 3 livelli di velocità regolabili mantenendo una buona manovrabilità
  • La struttura leggera del velivolo (29g) offre un’ottima durata.
  • I tempi di volo sono 4-8 minuti con un tempo di ricarica di 30 -40 minuti.
  • La distanza di controllo è buona a 40m
  • Età consigliata: dai 14 anni in su (anche gli adulti potranno divertirsi con questo mini drone)

Come con qualsiasi prodotto sul mercato, non possono essere trascurati sia i pro che i contro. La caratteristica distintiva de Cheerson CX-10 mini sono le sue piccole dimensioni e questo è sia un pro che un contro. Le dimensioni lo rendono allo stesso tempo elegante e pratico, è in grado di stare nel palmo della mano e può essere portato ovunque. Tuttavia a causa della sua piccola dimensione, la batteria tende a surriscaldarsi se utilizzato di frequente, e può causare danni al motore. Il pacchetto comprende 4 pale del rotore in più, necessarie se gli incidenti sono frequenti, ma ha una durevolezza eccellente e può riprendersi dalla maggior parte degli incidenti minori con non più di un graffio. Sterzare questo piccolo quadricottero può essere una manovra ingannevole, in quanto può essere difficile distinguere tra la parte posteriore e anteriore del drone, tuttavia il LED posto nella parte anteriore può aiutare ad orientarci. Le luci hanno una spia che lampeggia quando il drone ha un livello basso di batteria e che può essere fonte di distrazione per il pilota, ma nulla che impedisca una conduzione tranquilla. Questo mini quadricottero può essere estremamente veloce e ciò è grande per uso esterno, ma all’interno tale velocità può essere colpevole di più di un incidente. La velocità naturale del quadricottero fa anche la funzione hover difficile da usare e richiede pratica da parte del pilota. È molto sensibile e andrà in crash se inclinato troppo.

Che siate principianti o hobbisti esperto il Cheerson CX-10 mini è in grado di essere divertente per chiunque. Ottimo per ragazzi, questo drone nano è economico, facile da usare ed è di un buon livello per il costo. È estremamente resistente, leggero ed elegante e la sua funzione di velocità a 3 livelli e comandi di facile impiego lo rendono una buona scelta per piloti di ogni capacità. È un grande drone entry-level per chiunque voglia entrare nell’RC e di un piccolo grande quadricottero per piloti con esperienza da aggiungere alla loro collezione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>